I gemelli dietro le quinte

Romolo_e_remo
Servono due validi reni per pulire il sangue! Ecco perchè se notiamo che andiamo a fare pipì molto poco, facciamo fatica o sentiamo fastidio, se ha un colore che tende più al giallo concentrato o quasi arancio, dobbiamo ricorrere ai diuretici se no faranno una fatica immensa anche se son due e le conseguenze non sono per niente carine.
Per una pulizia ai reni coi fiocchi l’ideale sarebbero Betulla foglie, Finocchio frutti, Equiseto fusti, Ortica foglie e Gramigna rizoma.
In caso di calcoli renali consiglio Gramigna, Mays stigmi, Betulla, Tarassaco, Carciofo, Verga d’oro (se fate la tisana si possono aggiungere Finocchio, Liquirizia e Menta per aggiustare il sapore).
Mi sono capitati anche casi di cistite soprattutto nelle donne, ma anche negli uomini, e in questi casi aggiungerei Malva foglie e fiori per sfiammare (se avete una cistite in corso bevetevi un litro di Malva e Uva orsina foglie al giorno e poi continuate con Malva da sola per qualche giorno ancora) e Timo foglie come antibatterico. Nelle donne è facile avere la cistite se si beve poco e di conseguenza se non si ha un intestino regolare, quindi per evitare che vi torni in futuro questa tortura osservate questi consigli, e se sentite i primi bruciori non fate finta di niente!!!!
Come dicevo, nelle donne potrebbe essere un po’ colpa del nostro intestino (nostra prima di lui 😉 ), se ci sono fastidi o dolori anche alla pancia oltre che bruciori alternati quando si fa pipì provate a prendere anche il Mirtillo rosso (il gemmoderivato Vaccinium vitis idaea è migliore).
Gli uomini che hanno bruciori potrebbero avere sì una cistite ma per sicurezza farei controllare la prostata, che se infiammata serve la Serenoa.
Take care

I gemelli dietro le quinteultima modifica: 2016-03-22T11:40:27+01:00da beaflower
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento